Digital Star Top Job Logo
News

L’idrogeno sostenibile per accelerare la transizione energetica

<strong>L’idrogeno sostenibile per accelerare la transizione energetica</strong>
24 . Jan . 2023

Domani 25 gennaio, si terrà il Webinar Technology Watch organizzato da CESI con Elettricità Futura sul tema dell’idrogeno sostenibile.

Aumentare l’elettrificazione dei consumi, rendendoli sempre più sostenibili, è una delle soluzioni essenziali per contrastare l’emergenza energetica e climatica. Il Piano 2030 di sviluppo del settore elettrico pone l’obiettivo di installare 85 GW di nuovi impianti rinnovabili, raggiungendo l’84% di rinnovabili nel mix elettrico in Italia.
 
Nei casi in cui l’elettrificazione diretta dei consumi non è tecnicamente o economicamente fattibile, è possibile ricorrere a vettori energetici come l’idrogeno.
 
L’idrogeno sostenibile è un alleato importante nella decarbonizzazione di alcuni settori, ad esempio l’industria chimica e altre attività energivore come la siderurgia e il cemento, l’aviazione e il trasporto marittimo. L’idrogeno può perciò diventare un elemento essenziale per accelerare la transizione energetica e generare importanti benefici socio-economici e ambientali.

A questi temi è dedicato il Webinar, un momento di confronto con le aziende leader del settore elettrico italiano e internazionale sulle attuali tecnologie e sulle frontiere più innovative legate alla produzione di idrogeno, approfondite attraverso l’esperienza e la visione degli operatori di mercato. Il dibattito affronterà anche le più recenti evoluzioni del quadro normativo e regolatorio dell’idrogeno.

Per CESI interverranno Bruno Cova, Advisory Services & Studies Director e Andrea Meola, Business Development Director.

Per partecipare gratuitamente, cliccare sul seguente link

Related contents