Digital Star
News

Seminario CESI – AEIT “Tassonomia Europea, impatti e opportunità per il settore energetico”

Seminario CESI – AEIT “Tassonomia Europea, impatti e opportunità per il settore energetico”
11 . Oct . 2022

Il 12 ottobre 2022 si svolgerà il seminario gratuito dal titolo “Tassonomia Europea, impatti ed opportunità per il settore energetico”. L’obiettivo del seminario è offrire un inquadramento dei legami fra l’impianto della Tassonomia Europea e il PNRR, sia attraverso l’analisi di alcune delle tecnologie d’avanguardia che modificheranno nel profondo il sistema energetico sia focalizzandosi sull’attenzione che il sistema del credito e dell’Auditing pongono sugli investimenti eligibili, per garantirne la finanziabilità.

L’ambizione di costruire un sistema economico sostanzialmente carbon free impone, infatti, analisi e scelte che impattano su tutto il sistema produttivo e di consumo. Diventa quindi necessario comprendere tutti i meccanismi, spesso complessi, che governano questa transizione, insieme agli obblighi e alle opportunità create dai vari piani europei di sostegno.

Tra i relatori, oltre CESI e AEIT organizzatori dell’evento, PwC Italia, Magaldi Power, RSE e il Prof. Fauri dell’Università di Trento. Tutti i dettagli e l’agenda sono disponibili al seguente link.

Related contents