Skip Ribbon Commands Skip to main content

Caratterizzazione dei siti e bonifiche

Di cosa hai bisogno

La normativa attuale prevede l'obbligo di bonifica per tutti i siti in cui è stato dimostrata l’esistenza di una contaminazione. La normativa stabilisce anche i limiti tollerabili di concentrazione degli inquinanti e identifica le modalità e le linee guida che devono essere seguite durante le fasi di risanamento. L'obiettivo finale è quello di ripristinare il terreno per usi appropriati.

Cosa facciamo

I servizi di bonifica richiedono il coinvolgimento di vari professionisti, alcuni specializzati in Due Diligence, altri nella progettazione e realizzazione di piani di caratterizzazione, nell’analisi dei rischi  ambientale, con attenzione alla salute e salvaguardia della vita umana, progettazione di bonifiche e  monitoraggio degli interventi effettuati.
CESI fornisce tutta l’assistenza necessaria al proprio cliente, sia durante il processo di autorizzazione che nelle relazione con le autorità competenti.

Perchè CESI

Negli ultimi anni, CESI ha sviluppato competenze che le consentono di risolvere molti problemi nel campo sopracitato. In particolare, CESI dispone di strumenti, attrezzature di campo e tecniche appropriate per l'analisi chimico-fisica di diversi suoli e sa affrontare problematiche di vario genere. Inoltre i professionisti CESI hanno sviluppato software matematici per la simulazione del comportamento degli elementi contaminanti.

 
SITE-CHARACTERISATION-AND-REMEDIATION_1.jpg
 







SOCIAL MEDIA

Follow us on

Share on