Skip Ribbon Commands Skip to main content

Localizzazione degli impianti

Di cosa hai bisogno

Lo sviluppo di attività industriali che hanno l’obiettivo di far crescere le esigenze dei consumatori, deve essere studiato e pianificato e, in particolar modo, la scelta della localizzazione risulta essere strategica.
Infatti, localizzazioni affrettate possono portare enormi danni economici e finanziari, sia nella fase di progettazione di nuovi impianti, sia nella fase di esercizio, o come conseguenza di errate considerazioni in campo ambientale e territoriale, con il non rispetto dei vincoli intrinsechi.
Gli aspetti geologici e geotecnici sono i primi fattori da considerare in uno studio per la definizione dell’installazione di un nuovo impianto.

Cosa facciamo

I servizi CESI incorporano i seguenti aspetti: la localizzazione e la caratterizzazione, sia geologiche che geotecniche, di zone scelte per la costruzione dei nuovi impianti che devono essere costruiti a seguito di approfondite indagini geologiche, geotecniche  e sismiche in sito e prove di laboratorio, con studi idraulici, idrologici e idrogeologici per definire accuratamente i siti per la costruzione dell'impianto.

Perchè CESI

A partire dagli anni '60 nel campo degli impianti termoelettrici, poi negli anni '70 e '80 per nel settore nucleare, CESI è sempre stata presente e attenta alla qualità e agli studi con aspetti di tipo geotecnico, sismico e strutturale, diventando così un punto di riferimento internazionale per le opere che richiedono tali competenze.

 

Photo Gallery

 







SOCIAL MEDIA

Follow us on

Share on